Surfrider Foundation Liguria

Benvenuto nel blog di Surfrider Foundation Europe -antenna Liguria, il primo Chapter Italiano di Surfrider Foundation Europe, un'associazione che dal 1990 mira a difendere la cosa che più sta a cuore a milioni di surfisti in tutto il pianeta: il mare con le sue coste e le sue onde... Per maggiori informazioni, www.surfrider-europe.org

lunedì, maggio 15, 2006

Pulizia 2006: risultati Senigallia

Gli amici di Senigallia del Primobilancino Club si sono incaricati di pulire la Spiaggia Velluto, presso la banchina di Levante.

Pubblichiamo il loro contributo.

"Ci stiamo dando parecchio da fare.Per quanto riguarda la pulizia, causa maltempo ed altri problemi legati alla recente costituzione dell'associazione è scivolata a Lunedì 1° Maggio. Non c'è mai pervenuto il materiale della Fondazione (disguido postale, il pacco contenente il materiale è ritornato a Biarritz deteriorato n.d.r.) perciò abbiamo utilizzato guanti e sacchi di uso comune.

La pulizia è cominciata alle 14.30 circa e si è protratta fino alle 17.30.

Hanno partecipato 12 ragazzi. Alla fine delle 3 ore sono stati riempiti 11 sacchi di quelli grandi (credo siano da 70 lt.).

E' stata setacciata tutta la scogliera che costeggia la spiaggia del lato sud del molo di Senigallia. I rifiuti erano costituiti per la maggior parte da vetro e plastica; tra gli oggetti più "scandalosi" raccolti è sicuramente da sottolineare la presenza di un bidone da 2,5 lt. di vernice. "

Sito internet:

http://www.primobilancino.com