Surfrider Foundation Liguria

Benvenuto nel blog di Surfrider Foundation Europe -antenna Liguria, il primo Chapter Italiano di Surfrider Foundation Europe, un'associazione che dal 1990 mira a difendere la cosa che più sta a cuore a milioni di surfisti in tutto il pianeta: il mare con le sue coste e le sue onde... Per maggiori informazioni, www.surfrider-europe.org

giovedì, maggio 11, 2006

Scaldiamo i motori: la pulizia si avvicina!!!

Ogni brava massaia che si rispetti all’arrivo della primavera rivolta la sua casa come un calzino e fa le temutissime pulizie di primavera… e anche tutti gli amici di Surfrider Foundation Europe stanno scaldando i motori per fare lo stesso nelle spiagge del vecchio continente.

La nostra presenza in Italia è molto recente, ma nonostante il breve preavviso diversi club hanno aderito alla nostra proposta di dedicare qualche ora di lavoro alla pulizia del nostro spot preferito, un atto simbolico che vuole dichiarare il nostro amore per l’ambiente e per fare lo sport nell’elemento che preferiamo: l’acqua.


I pionieri di quest’anno sono sparsi in tutta Italia: Liguria, Lazio, Campania, Abruzzo; il prossimo anno contiamo di essere ancora più numerosi.

Quindi mano a sacchi e guanti di gomma… è ora di scendere nelle spiagge e ripulirle da tutte le lordure che si sono accumulate durante l’inverno!

Per vedere l’elenco completo delle spiagge in tutta Europa:
http://www.surfrider-europe.org/download/tableauweb06.xls.


Questo elenco verrà aggiornato fino al giorno prima l’avvio delle operazioni